K-League, riparte torneo in Corea del Sud

Arriva il momento dell’inaugurazione del primo giorno della Regular League 2020 in Corea del Sud, torneo in cui gioca lo spagnolo, Osmar Ibáñez, sotto contratto con il FC Seoul da sei stagioni. Il giocatore ha raccontato a Marca come sta vivendo la situazione:

Qui non abbiamo mai veramente smesso di allenarci e giocare partite amichevoli. Da parte del governo non c’è mai stata una quarantena in quanto tale, ma è vero che le persone erano consapevoli del pericolo che correvano e non ne stavano abusando: potevano scendere per un caffè, ma lo facevano ogni due o tre giorni.

Embed from Getty Images

A causa della straordinaria situazione, il campionato avrà più pubblico che mai, come confermato da Osmar:

Hanno acquistato i diritti di trasmissione in paesi come Stati Uniti, Germania, Austria, Croazia, Serbia, Cina, Malesia… È una straordinaria opportunità per noi, non solo dall’esterno ma anche dall’interno, perché il baseball è ancora più seguito qui e questo mi fa ancora arrabbiare.

Corea del Sud, ecco come è ripreso il campionato

Ci scherza su Osmar, che riconosce che non sia ancora molto chiaro su come sarà il nuovo calcio:

Anche se non so ancora che tipo di sanzione ci sarà, che si tratti di un’ammonizione o di una sanzione salariale, ci è stato detto che ci deve essere un allontanamento sociale, ma nel calcio è difficile… Anche che non ci siano saluti, circoli motivazionali prima delle partite, non possiamo nemmeno sputare né celebrare un goal tutti insieme. È logico. Naturalmente in panchina indosseranno tutti delle maschere.

Dopo aver trascorso due settimane con 50 morti o meno, la Corea del Sud ha revocato la quarantena del calcio, che al momento sarà senza pubblico:

Qui almeno hanno fatto affidamento sui termini medici per andare oltre i livelli. Se il calcio ritorna in Europa, lo sarà per altri motivi. Naturalmente, con il numero di infetti e deceduti esistenti, non dovrebbe ancora tornare. Spero e la strada venga dalla Corea del Sud, il primo grande campionato a superare il coronavirus.

UFC 249, sabato Ferguson vs Gaethje

Corea del Sud, Son termina la leva. Forse