Psg, quale futuro per Neymar e Mbappé

Il primo obiettivo del Psg è quasi dichiarato ormai: trattenere Neymar e Kylian Mbappé. Al Parigi sanno che l’estate prossima non mancheranno gli assalti ai due calciatori, da qui il tentativo di blindarli con nuovi contratti che però al momento non è andato a buon fine. Il ds Leonardo vorrebbe costruire il futuro della squadra attorno alle sue due stelle ma in Spagna si dicono sicuri che alla fine dovrà rinunciare a uno dei due e tutti gli indizi portano al brasiliano.

Che a dispetto delle parole di Tebas resterebbe una delle priorita’ del Barcellona dopo l’assalto fallito la scorsa estate. Neymar ha ancora due anni di contratto col Psg, ha preso tempo davanti alla proposta di allungarlo fino al 2025 e la sua intenzione sarebbe sempre quella di tornare in blaugrana.

Al Camp Nou hanno pero’ bisogno di un passo concreto del giocatore e soprattutto che accetti un ingaggio inferiore a quello che percepisce a Parigi mentre per convincere Leonardo si tenterà nuovamente la strada delle contropartite, mettendo sul piatto giocatori come Umtiti, Dembelé, Griezmann, Coutinho, Semedo o Rakitic e senza ulteriori esborsi.

Embed from Getty Images

Psg, Mbappé e Neymar in bilico

Occhio però al Real Madrid: Wagner Ribeiro, ex agente di Neymar, sostiene che l’attaccante resta un pallino di Florentino Perez:

Ci siamo visti a maggio dell’anno scorso e mi ha confessato che sogna ancora di prenderlo.

In realtà, secondo “As”, i blancos pensano più a Mbappé e vorrebbero approfittare del rapporto logoro fra il calciatore e la società, che avrebbe minacciato di metterlo fuori rosa qualora non si arrivasse alla firma del rinnovo.

Il giocatore dal canto suo, in scadenza nel 2022, non ha mai fatto mistero di essere sensibile alle lusinghe madrilene anche se è più probabile che il Real provi a imbastire una trattativa fra un anno a meno che la situazione fra Mbappé e il Psg non precipiti. Fra l’altro i francesi hanno anche bisogno di fare cassa per rinforzarsi: Diego Dalot, 21enne terzino portoghese del Manchester United, e’ fra gli obiettivi ma servono almeno 40 milioni di euro.

Quiz Calcio

A quale attaccante assomigli?

Codesal: “Maradona da rosso a Italia 90”