La procura federale ha aperto ufficialmente un procedimento in riferimento ai presunti insulti razzisti contro il giocatore Shaka Mawuli, durante la partita di Lega Pro fra la Sambenedettese e il Padova.
Un match disputato domenica scorsa, 17 gennaio e che ha suscitato le ire dei dirigenti della Sambenedettese, come spiegato dal ts Giovanni Improta:
Shaka Mawuli ha ricevuto offese con frasi razziste. Il nostro giovane di colore ha denunciato in continuazione qualcosa del genere con il signor arbitro che non è intervenuto. Questa cosa è gravissima. Ci sta non concedere un rigore, ma il direttore di gara aveva il dovere di sentire le offese razziste rivolte a Shaka Mawuli. Io ho fatto presente di tutto alla Procura Federale. Sono molto arrabbiato, non tollero questi atteggiamenti.
Ghanaian midfielder Mawuli Eklu delighted to join Sambenedettese Calcio https://t.co/P4gFV4mL6F pic.twitter.com/bPZnZq11fS
— Ghanasoccernet.com (@Ghanasoccernet) September 9, 2020
Razzismo su Mawuli a Sambenedettese-Padova, aperta inchiesta
Non si è fatta attendere la risposta della Figc:
La decisione del procuratore federale Giuseppe Chinè è stata presa “in seguito alle dichiarazioni rilasciate ad alcuni organi di stampa da un dirigente della Sambenedettese.
Mawuli, che sarebbe stato vittima di insulti a sfondo razziale, sarà convocato nei prossimi giorni in Procura per essere ascoltato.