Cristiano Ronaldo in una delle sue auto

Tutte le auto di Cristiano Ronaldo: un garage dal valore inestimabile

Su Cristiano Ronaldo calciatore si sa ormai tutto. Nell’era dei social network, dove tutti siamo abituati a condividere la nostra vita con gli altri, non è difficile scoprire anche le sue passioni fuori dal campo.

Auto di lusso, la passione di Cristiano Ronaldo

Di lui si sa che è appassionato di poker, texas hold’em e bingo, il suo colore preferito è il bianco – poteva essere altrimenti? – adora mangiare il bacalhau a braz preparato dalla mamma e farebbe follie per Angelina Jolie, ma Cristiano Ronaldo è anche e soprattutto un accanito collezionista di auto di lusso. 

CR7, un “garage” da quasi 20 milioni di euro

Non si sa con esattezza quante auto possieda Cristiano Ronaldo, ma si calcola che siano almeno una ventina, fra Porsche e Ferrari, Maserati e Bugatti, tutte tenute con la massima cura in un garage fatto costruire appositamente e dotato dei più sofisticati dispositivi antifurto. Del resto il “caveau-quattroruote” di Cristiano Ronaldo ospita un capitale che sfiora i 20 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo con la Lamborghini Aventador da 300mila euro
Cristiano Ronaldo con la Lamborghini Aventador da 300mila euro

Le ultime supercar di Cristiano 

Tra le ultime arrivate nella scuderia del portoghese c’è una Bugatti Chiron, prodotta in soli 500 esemplari. Quando Cristiano Ronaldo se l’è regalata l’ha sfoggiata sul suo account Instagram. Il prezzo? Circa 2,4 milioni di euro, una bazzecola per la star della Juventus che con 84 milioni guadagnati è tra gli sportivi più pagati al mondo.

Cristiano Ronaldo posa con la Bugatti Chiron
Cristiano Ronaldo posa con la Bugatti Chiron

La supercar di Cristiano è una vera e propria bomba: sotto il telaio rombano 1500 cavalli. La velocità? Oltre 432 chilometri all’ora e per andare da 0 a 100 bastano poco più di 2 secondi. Si aggiunge alla Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, altra proprietà del lusitano, che è l’auto più veloce che si possa guidare su strada. Legalmente, s’intende.

La Bugatti di Ronaldo

Cristiano e Messi, rivali anche al volante

Ultimamente, poi, la passione di Cristiano Ronaldo per i motori, pare lo abbia portato a interessarsi anche di auto storiche. Fonti inglesi rivelarono tempo fa che CR7 aveva messo gli occhi su una Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957 – guidata in passato da Stirling Moss e Alfonso de Portago – che era in vendita a Parigi presso una nota casa d’aste. Ebbene, Cristiano Ronaldo avrebbe tenuto botta a lungo con le sue offerte al rialzo, per fermarsi però intorno ai 30 milioni di euro: va bene il profumo della storia, ma a tutto c’è un limite.

La Ferrari 335 S Spider Scaglietti prodotta nel 1957 in soli quattro esemplari
La Ferrari 335 S Spider Scaglietti prodotta nel 1957 in soli quattro esemplari

Salvo poi pentirsi amaramente quando è emerso che, dietro l’anonimo collezionista che si è aggiudicato per la cifra record di 32 milioni di euro il prezioso cimelio prodotto in soli quattro esemplari e risalente ai primi anni della Formula 1, si celerebbe nientemeno che #Lionel Messi. Una rivalità, quella fra Cristiano Ronaldo e Leo, che ha venato e innervato le loro carriere e che in fondo, alla fin fine, li avvicina e li accomuna, allargandosi anche fuori dal rettangolo di gioco.

La Voiture Noire: una Bugatti da 11 milioni di euro

Secondo le ultime indiscrezioni, Cristiano Ronaldo avrebbe acquistato per 11 milioni di euro una Bugatti La Voiture Noire per festeggiare lo Scudetto e i 600 gol in carriera. Consegna prevista per il 2021, nel frattempo Cristiano si consola così:

https://www.instagram.com/p/Bx2IXW2oxtg/

L’ultima arrivata, Bugatti Centodieci: un capolavoro da 8 milioni di euro

Prende il nome dalla Bugatti EB110, è basata sulla Chiron ma pesa 20 kg. Cristiano Ronaldo ha deciso di regalarsela dopo lo Scudetto 2019/2020 vinto con la Juventus. Prodotta in soli 10 esemplari, gli verrà consegnata nel 2021.
  • Valore: 8 milioni di euro (escluse le personalizzazioni)
  • 1600 CV
  • velocità massima limitata a 380 km/h
  • 0-100 km/h in 2,4 secondi
  • 0-200 in 6,1 secondi
  • 0-300 in 13,1 secondi.

bugatti Centodieci

 
Ronaldo - Fifa Cover

FIFA 19, tutti i nuovi comandi (super) del gioco targato EA Sports

Ramsey

Calciomercato Juventus, è fatta per Ramsey: le cifre dell’accordo