Javier Mascherano, addio al calcio
Javier Mascherano, addio al calcio

Ufficiale, Javier Mascherano dà il suo addio al calcio

Javier Mascherano ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista argentino di 36 anni lo ha fatto in conferenza stampa dopo la sconfitta dell’Estudiantes, la sua squadra attuale, contro l’Argentinos Juniors (0-1).

Voglio annunciare che oggi mi ritiro dal calcio giocato. Voglio ringraziare questo club che mi ha dato l’opportunità di finire la carriera in Argentina.

L’ex Barcellona è cresciuto calcisticamente nel River Plate. Dopo aver giocato per due anni nel Corinthians in Brasile, poi, Mascherano ha fatto il suo salto in Europa. Prima nel West Ham, a seguire viene ingaggiato dal Liverpool di Rafa Benitez.

Embed from Getty Images

Ufficiale, Javier Mascherano dà il suo addio al calcio

Il momento più alto della carriera è però al Barcellona di Messi dal 2010 al 2018: in Catalogna infatti ha vinto 5 Campionati spagnoli, 5 Coppe del Re, 3 Supercoppe spagnole, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Coppe del mondo per club.

L’avventura con il Barcellona termina ufficialmente a gennaio 2018, quando Mascherano ha chiesto di essere trasferito all’Hebei China Fortune. L’ultimo passaggio è quello all’Estudiantes un anno fa, anche se a causa della pandemia ha potuto giocare solo 11 partite, con le quali ha deciso di concludere e appendere gli scarpini al chiodo.

MotoGP, Joan Mir campione

MotoGP Valencia, Mir si laurea campione del mondo

WWE, Undertaker e Kane: storia di un’amicizia leggendaria

WWE, Undertaker e Kane: storia di un’amicizia leggendaria