Euro 2020, Belotti: “L’Italia è un grande gruppo, possiamo arrivare in finale”

In tutti gli azzurri c’è voglia di impresa. Il debutto vittorioso e convincente all’Europeo contro la Turchia ha trasmesso ancor più fiducia ed entusiasmo nella nazionale di Roberto Mancini. Andrea Belotti lo ha confermato in un’intervista all’Uefa:

Dopo aver toccato il punto più basso non andando ai Mondiali, l’obiettivo è stato subito quello di cercare di vincere questo Europeo. Sappiamo che possiamo arrivarci, ci crediamo, però dobbiamo rimanere con piedi per terra e lavorare uniti, concentrati, con la testa. Solo così possiamo aspirare di giocarci la finale.

Embed from Getty Images

Euro 2020, Belotti: “L’Italia è un grande gruppo, possiamo arrivare in finale”

Belotti ha poi aggiunto:

Tra noi c’è un grande senso di appartenenza, sappiamo tutti quanto è importante questa maglia e quanto è importante far bene, abbiamo dentro di noi un dovere ma pure tanta voglia di riscatto che ci porterà a tirare fuori sempre qualcosa in più.

L’attaccante del Torino ha poi voluto evidenziare in particolare il lavoro di Mancini:

È stato molto bravo perché ha dato serenità e fiducia a tutti i giocatori, riportando entusiasmo e coinvolgendo ciascuno di noi. Inoltre essendo anche un grande allenatore ci ha trasmesso idee precise di gioco permettendo a ognuno di esaltare le proprie caratteristiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Belotti (@gallobelotti)

Euro 2020, Acerbi: “L’Italia non ha punti deboli. Dipende da noi”

Cristiano Ronaldo, un tampone al giorno

Euro 2020, Cristiano Ronaldo: “Alla Juventus o no, sceglierò il meglio”