Euro 2020, Eriksson: “Ottimo lavoro di Southgate, vincerà Inghilterra”

Da ex ct inglese, Sven-Goran Eriksson punta sulla ‘sua’ Inghilterra come campione a Euro 2020. Lo svedese, ex allenatore di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio e alla guida dei ‘Tre Leoni’ dal 2001 al 2006, ha elogiato Gareth Southgate ai microfoni di Sky Sports Uk:

Ha fatto un ottimo lavoro, questo è certo.

Eriksson ha poi proseguito:

Ci sono un sacco di buoni giovani calciatori che stanno emergendo, ha dato loro la possibilità. È un modo coraggioso di fare le cose e li ha lasciati giocare. Penso che l’Inghilterra vincerà, ha fatto fatto un grande, grande torneo. Hanno giocato un ottimo calcio nella maggior parte delle partite, molto solido e difendendo molto bene, e hanno molti giovani giocatori per il futuro. Penso che l’Inghilterra abbia una panchina migliore dell’Italia. Grealish può fare la differenza, è un grande giocatore, mi piace molto. Negli uno contro uno può aprire la loro difesa.

Embed from Getty Images

Euro 2020, Eriksson: “Ottimo lavoro di Southgate, vincerà Inghilterra”

Poi una battuta sul ct azzurro Mancini, che Eriksson ha allenato alla Sampdoria e alla Lazio:

Ho lavorato con lui per nove anni, quindi ovviamente lo conosco molto bene. Vive per il calcio. Era un allenatore anche quando era un giocatore. Chiunque avrebbe capito che in futuro lo sarebbe diventato. Vuole giocare un bel calcio, non un calcio difensivo, vuole attaccare. Era così come giocatore, ed era un giocatore fantastico.

Ceferin Uefa Superlega

Uefa, Ceferin: “Non ripeteremo la formula dell’Europeo itinerante”

Copa América, vince Messi: lampo Di Maria, Argentina-Brasile 1-0