Gareth Southgate, Inghilterra
Gareth Southgate, Inghilterra

Euro2020, Southgate: “Stadio Olimpico bello anche senza i tifosi”

Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate ha parlato alla vigilia del quarto di finale di domani contro l’Ucraina allo stadio Olimpico di Roma:

Domani ci saranno pochi tifosi inglesi, ma abbiamo già avuto l’esperienza di giocare a porte chiuse. Serviranno tanti leader, e noi li abbiamo. L’atmosfera non importa molto, l’Olimpico è molto bello ed è uno stadio pieno di storia, non vediamo l’ora di scendere in campo domani.

Embed from Getty Images

Euro2020, Southgate: “Stadio Olimpico bello anche senza i tifosi”

Un match che rischia di presentarsi ostile agli inglesi a causa del divieto di ingresso – causa varianti Covid-19 – ai supporters provenienti dal Regno Unito:

Domani – aggiunge il ct dell’Inghilterra in conferenza stampa da Roma – farà molto caldo, il caldo inciderà molto anche se si giocherà di sera. Dobbiamo cercare di gestirla.

Southgate ha poi concluso:

Fin dal fischio finale contro la Germania i giocatori già parlavano della sfida di domani. Non siamo ancora dove vogliamo arrivare, i giocatori non vedono l’ora di giocare con l’Ucraina. Credo sia positivo allontanarci da Wembley perché non sarebbe stata la stessa atmosfera di quella vissuta con la Germania.

Euro2020, Spagna in semifinale: Svizzera sconfitta solo ai calci di rigore

DAZN Serie A

Serie A, svolta calendario: dalla prossima stagione sarà asimmetrico