L’Uefa sceglie il gol più bello della stagione: Insigne secondo

Secondo la Uefa una sforbiciata batte tiro a giro. Lorenzo Insigne è comunque sul podio del gol della stagione 2020/2021. La sua rete contro il Belgio durante i quarti di finale di Euro 2020 si è classificata al secondo posto.

La spettacolare rete in sforbiciata di Mehdi Taremi nel ritorno dei quarti di Champions League tra Porto e Chelsea è stata scelta come gol della stagione di Uefa.com con circa il 30% dei voti ricevuti.

Completa il podio, al terzo posto il gol di Kemar Roofe durante Standard Liegi-Glasgow Rangers, messo a segno nella fase a gironi dell’Europa League.

Embed from Getty Images

L’Uefa sceglie il gol più bello della stagione: Insigne secondo

Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati nelle competizioni Uefa per club e nazionale svolte da ottobre 2020 a luglio 2021. I dieci gol finalisti sono stati selezionati dagli osservatori tecnici dell’organizzazione europea.

Il portale di Uefa.com dedicato al premio è stato l’unico canale per partecipare alle votazioni, e ha ricevuto oltre 600.000 voti. Gli utenti hanno inoltre avuto la possibilità di guardare i gol sul canale YouTube di UEFA.com e su UEFA.tv, e partecipare al dibattito su Twitter e Facebook attraverso l’hashtag #GoalOfTheSeason.

John Cena Moment: da Fast & Furious al ritorno in WWE

Bayern Monaco, Salihamidzic: “Koulibaly? Non lo abbiamo sentito”