Fifa 20 Ronaldo

FIFA 20, eletto il 12esimo TOTY della community: è Cristiano Ronaldo

Tutto è bene quel che finisce bene per Cristiano Ronaldo. Aveva destato non poco clamore l’assenza dell’asso portoghese, 5 volte Pallone d’Oro, dal Team of the Year di FIFA 20. L’ex Real Madrid e Manchester United non era certo l’unico degli esclusi eccellenti – vedi addirittura Momo Salah -, ma chiaramente il suo mancato inserimento nella squadra dell’anno ha scatenato non poco rumore nel mondo del web, tra chi condivideva la scelta, giustificandola con una stagione – la scorsa – al di sotto delle aspettative – e chi invece si è parecchio indignato dopo la scelta di escluderlo dagli 11 migliori dell’anno solare appena conclusosi.

Overall spaziale per Cristiano Ronaldo, che agguanta Leo Messi con il 99 complessivo che, a tratti, potrebbe sembrare eccessivo. Velocità che tocca quota 97, col dribbling che si attesta a 98 e il tiro che, addirittura, raggiunge il 99. Ottime anche le statistiche su passaggio e fisico, che arrivano rispettivamente a 92 e 95. La difesa, come era pronosticabile, non tocca valori neanche lontanamente paragonabili ma raggiunge comunque un dignitoso 45. Cristiano Ronaldo che, dunque, va a far compagnia a De Ligt – suo compagno alla Juventus – ergendosi ad unico baluardo della Serie A proprio assieme all’olandese, i cui meriti però vanno attribuiti meramente alla sua stagione disputata con l’Ajax con cui è riuscito a raggiungere la semifinale di Champions League con la fascia di capitano al braccio.

Come già chiarito, a formare l’undici titolare del Team of the Year sono 4/5 del Liverpool per quanto riguarda la difesa, includendo anche il portiere. Linea a quattro dunque formata da Alexander-Arnold, De Ligt, Van Dijk e Robertson. A centrocampo spazio per Kanté, De Bruyne e De Jong, con Mané, Mbappé e Messi in avanti e come unico panchinaro il solo Cristiano Ronaldo. Insomma, una parziale soddisfazione anche per il portoghese, e di riflesso per tutti i tifosi della Juventus che avevano manifestato tutto il proprio dissenso per l’esclusione iniziale di CR7 dalla squadra dell’anno di FIFA 20.

Embed from Getty Images

FIFA 20: come ottenere Cristiano Ronaldo TOTY in prestito

Per ottenere Cristiano Ronaldo TOTY in prestito su Ultimate Team, invece, bisognerà completare tre obiettivi prestabiliti: il primo, Leader del Campionato, richiederà un gol con un giocatore della Serie A e uno della Liga nella medesima partita in una qualsiasi modalità FUT. Rapace Portoghese, invece, consisterà nel segnare tre gol con dei giocatori portoghesi anche qui in qualsiasi modalità Ultimate Team. Colpo di Testa Eroico, invece, verrà completato con un colpo di testa in rete in Squad Battles a livello Dilettante o superiore. Il completamento di tali obiettivi porterà, contestualmente, alla consegna di punti esperienza e ad un tema stadio TOTY e ad una coreografia tifo TOTY.

Perché PES 6 è ancora il miglior simulatore calcistico della storia

UFC, McGregor: “Il match con Cerrone frutterà 80 milioni di dollari”