Calciomercato, Barcellona: ufficiale l’acquisto del Kun Aguero
Calciomercato, Barcellona: ufficiale l’acquisto del Kun Aguero

Barcellona, domani annuncio di Aguero: probabile addio al calcio

Sergio ‘Kun’ Aguero rilascerà domani alle 12 una dichiarazione sul suo futuro. L’attaccante del Barcellona lo farà dal Camp Nou, affiancato dal presidente dei blaugrana, Joan Laporta. Lo ha annunciato il club spagnolo attraverso i suoi canali ufficiali.

Secondo i giornali catalani l’argentino annuncerà il suo ritiro per problemi di salute: “Tutto fa pensare che l’attaccante argentino confermerà il suo ritiro dal calcio dopo aver sofferto di un’aritmia nella partita contro l’Alavés” del 30 ottobre scorso, si legge sul sito del Mundo Deportivo.

“Il ‘Kun’ Aguero è arrivato al Barca quest’estate e dopo solo cinque presenze e un esordio da capocannoniere nella classica, chiuderà una carriera leggendaria”, scrive Sport. La carriera del 33enne rischia quindi di chiudersi solo pochi mesi dopo il suo arrivo al Barcellona, costellato da una serie di problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità.

Embed from Getty Images

Barcellona, domani annuncio di Aguero: probabile addio al calcio

Un mese fa era stata Radio Catalunya a lanciare l’allarme: “La sua patologia potrebbe essere incompatibile con lo sport professionistico”. Il media aveva riferito che il Barca avrebbe già detto al calciatore che il suo quadro cardiologico è più complicato di quanto atteso.

Parlerebbero chiaro le risonanze e gli stress test a cui l’ex Manchester City era stato sottoposto dopo il crollo a quattro minuti dalla fine del primo tempo nella sfida contro l’Alaves del 30 ottobre.

Già all’Atletico Madrid prima dell’esperienza inglese, il Kun Aguero era tornato in Spagna in estate, con la scadenza del suo contratto a Manchester, dove ha giocato dieci anni segnando 184 gol in 275 partite. Aveva iniziato ad allenarsi con il Barça dopo aver vinto la Copa America con l’Argentina, con un contratto valido sino alla fine della stagione 2022/2023 e una clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro.

Conference League Uefa

Conference League, i sorteggi degli spareggi della terza coppa europea

Napoli, Zielinski ed Elmas

Napoli, Zielinski out per tracheite: risultato tampone è negativo