Finalmente Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona. L’Al Sadd ha comunicato ufficialmente l’accordo con i catalani:
L’amministrazione dell’Al Sadd ha acconsentito al trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia del club e gli auguriamo successo.
Barcellona, ecco Xavi! L’Al Sadd comunica l’accordo coi blaugrana
Il comunicato dell’Al Sadd prosegue:
Xavi ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale. Lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo. Lui e la sua famiglia rimarranno i benvenuti a Doha e il nostro rapporto continuerà.
Turki Al-Ali: The #AlSadd administration has agreed on Xavi’s move to Barcelona after the payment of the release clause stipulated in the contract. We’ve agreed on cooperation with Barcelona in the future. Xavi is an important part of Al-Sadd’s history and we wish him success. pic.twitter.com/3FvCOdYl5X
— 🏆 #76 Al Sadd SC | نادي السد (@AlsaddSC) November 5, 2021
L’ex calciatore realizza così il sogno di tornare a casa, per guidare il Barcellona e provare a risollevarlo dopo l’esonero di Ronald Koeman, sostituito ad interim da Sergi Barjuan.