L’ex presidente del Barcellona, Joan Laporta, è uno dei candidati in lizza per diventare di nuovo patron nelle elezioni dei membri del club convocate per il 24 gennaio. Il catalano ha subito chiarito quale sia il suo obiettivo nel caso in cui venga eletto: trattenere Leo Messi.
Spero di convincere Messi a rimanere ancora qualche anno con noi in modo che questa bella storia possa continuare.
Oltre ad aver guidato con successo il Barcellona dieci anni fa, la risorsa più forte di Laporta per conquistare gli elettori è proprio il suo rapporto con Messi, il cui futuro con il club è in serio dubbio.
Barcellona, ex presidente Laporta: “Spero di trattenere Messi”
Messi ha infatti il contratto in scadenza a giugno e al momento non c’è una trattativa per il rinnovo. Oltretutto dal 1 gennaio potrà accordarsi con un’altra squadra in vista della prossima stagione:
Ho l’onore di avere la credibilità del giocatore. Quando ci incontriamo, Messi mi dice sempre che “hai sempre fatto quello che hai detto che avresti fatto” e questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso e non voglio perdere.
A @estimemelbarca us necessitem a totes i tots per arribar al dia de l’entrega de signatures amb més forces que mai! Gràcies per donar-nos suport, gràcies per fer-ho possible.
Més de 290 punts de recollida, troba el més proper: https://t.co/EupJS6lttX pic.twitter.com/MhlMiINsOE
— Joan Laporta Estruch🎗 (@JoanLaportaFCB) December 29, 2020