Lionel Messi del Barcellona
I record che può battere Messi in questa stagione con la maglia del Barcellona

Barcellona, Messi e un contratto da pazzi: 555 milioni di euro in 4 anni

Non lo è dal punto di vista dei rapporti, ma per quanto riguarda il lato economico il rapporto tra il Barcellona e Lionel Messi è più che mai saldo. Questo è infatti legato da un contratto faraonico davvero mostruoso che ha “rovinato” il club, almeno secondo l’interpretazione di “El Mundo”.

Il quotidiano spagnolo, infatti, elenca voce per voce le cifre del contratto firmato dal campione argentino nel 2017: un accordo da 555.237.619 euro, nel dettaglio 138 milioni tra fisso e variabile per stagione.

A questi vanno aggiunti altri due “piccoli” bonus: uno solo per aver firmato (115.225.000 euro) e un altro per la fedeltà (77.929.955 euro). Una montagna di soldi dei quali Messi ha già incassato circa il 92% e che sembrano ancor di più considerando, che nelle ultime stagioni la squadra non ha rispettato sul campo le aspettative di società e tifosi.

Embed from Getty Images

Barcellona, Messi e un contratto da pazzi: 555 milioni di euro in 4 anni

Il Barcellona ha risposto con una nota ufficiale sul “caso” Messi:

Alla luce delle informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo, in merito al contratto firmato tra l’FC Barcellona e il giocatore Lionel Messi, il club si rammarica della sua pubblicazione dato che si tratta di un documento privato regolato dal principio di riservatezza tra le parti. L’FC Barcellona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo, per qualsiasi danno che possa essere scaturito a seguito di questa pubblicazione.

Il club continua:

L’FC Barcellona esprime il suo assoluto sostegno a Lionel Messi, soprattutto di fronte a qualsiasi tentativo di screditare la sua immagine e di danneggiare il suo rapporto con la società in cui ha lavorato per diventare il miglior giocatore del mondo e nella storia del calcio.

Roma, Zaniolo cuore d’oro: a “C’è Posta per te” dona il suo cachet

Atalanta-Lazio, botta e risposta tra Gasperini e Farris