Barcellona, petizione per cacciare Bartomeu
Barcellona, petizione per cacciare Bartomeu

Barcellona, petizione dei tifosi per mandare via Bartomeu

Sono già oltre 16mila i tifosi che hanno aderito e il loro obiettivo è quello di costringere Josep Maria Bartomeu a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di presidente del Barcellona. I supporter blaugrana hanno avviato una petizione chiamata ‘Mes que una mociò’ (‘Più di un movimento’), una raccolta firme per spingere il numero uno del club a farsi da parte.

Una vera e propria mozione di sfiducia che secondo quanto riportato in Spagna sta spingendo realmente Bartomeu a riflettere sulla possibilità.

Embed from Getty Images

Barcellona, petizione dei tifosi per mandare via Bartomeu

La popolarità del presidente del Barcellona è crollata nel corso di quest’estate, con i casi relativi a Messi e Suarez che hanno provocato non poco malcontento all’interno della società.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso l’ha fatta cadere senza ombra di dubbio la Pulce, che prima ha chiesto di essere liberato per andarsene e poi ha sottolineato l’incompatibilità con l’attuale vertice dei catalani. Secondo l’attuale mandato, la carica presidenziale di Bartomeu al Barcellona scadrà il prossimo inverno. Vista la situazione e la petizione in atto, però, il processo di transizione verso un nuovo patron potrebbe accelerare improvvisamente.

Cristiano Ronaldo derubato

Cristiano Ronaldo derubato: furto in villa per il portoghese

Estrazioni del Lotto degli ultimi 60 giorni: tutti i numeri estratti