Barcellona un positivo coronavirus
Barcellona un positivo coronavirus

Coronavirus, un giocatore del Barcellona positivo nei test pre-stagione

È risultato positivo al Covid-19 un giocatore del Barcellona “che non è stato in contatto con nessuno di quelli della squadra che domani deve volare a Lisbona per disputare la Champions League”. Lo ha reso noto lo stesso club catalano, precisando che la positività è emersa in seguito ai test condotti ieri pomeriggio, sul gruppo di nove giocatori che oggi avrebbero dovuto iniziare la preseason.

Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua, aggiunge il club.

Tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore sono state monitorate per eseguire i corrispondenti test.

I nove calciatori del Barcellona, acquistati o di rientro da prestiti, sono Rafinha, Aleñá, Pedri, Trincao, Oriol Busquets, Miranda, Matheus, Wague e Todibo. Da oggi avrebbero dovuto cominciare un piano di allenamenti separati dal resto del gruppo, che peraltro è diretto verso il Portogallo e non aveva avuto contatti con loro. Nel pomeriggio per questi nove sono in programma le visite mediche di rito, e da domani gli allenamenti sul campo, e con il pallone. Adesso uno di loro dovrà invece stare in isolamento.

Embed from Getty Images

Coronavirus, non solo Barcellona: positivi nelle altre squadre di Liga

Così come quelli del Barcellona, pure i giocatori dell’Athletic di Bilbao e lo staff tecnico si sono sottoposti ai test sierologici lo scorso martedì come stabilito dal protocollo Liga prima dell’inizio della preperazione in vista della prossima stagione. Tra i risultati di questi test ci sono sei casi di postività. Le persone coinvolte sono state già isolate nelle rispettive case e saranno sottoposte a un nuovo test la prossima settimana. I casi sono stati segnalati alle autorità sanitarie competenti. Seguendo le linee guida stabilite dalla Liga, gli allenamenti della squadra (giovedì pomeriggio era previsto il primo) inizieranno individualmente. Inoltre, come stabilito nel protocollo, venerdì prossimo verrà effettuato un nuovo test.

Insieme a quelli Barcellona e Athletic, anche due giocatori del Celta Vigo positivi al coronavirus. Questo il risultato dei test effettuati sabato scorso sull’intera rosa, sui componenti dello staff tecnico e più in generale su tutte le persone in frequente contatto con la prima squadra. I due giocatori, di cui il club non ha rivelato l’identità, seguiranno i protocolli previsti prima di iniziare la preparazione per la prossima stagione che i compagni cominceranno oggi pomeriggio. Domani nuovi test per tutto il gruppo.

Ferrari verso Barcellona

Formula 1, le Ferrari di Vettel e Leclerc si preparano per Barcellona

Rosa Juventus 2021

Rosa Juventus 2020/2021 in continuo aggiornamento