Liga Dembele Barcellona Siviglia
Liga Dembele Barcellona Siviglia

Liga, il Barcellona espugna Siviglia e scavalca il Real Madrid

Prima il francese Ousmane Dembelé, poi il solito Leo Messi. Con questi due gol il Barcellona ottiene una vittoria che pesa una tonnellata sul terreno dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

La sfida fra andalusi e catalani finisce 2-0 per la squadra di Ronald Koeman, che va avanti dopo 29 minuti grazie alla rete di Dembelé, servito da Messi. A sua volta l’argentino, al 40′ della ripresa, suggella il successo sulla compagine di Julen Lopetegui.

Embed from Getty Images

Liga, il Barcellona espugna Siviglia e scavalca il Real Madrid

Dopo questa sconfitta il Siviglia resta al quarto posto nella classifica della Liga, con 48 punti dopo 24 delle 25 partite. Il Barcellona, invece, scavalca il Real Madrid al secondo posto e tocca quota 53 punti, portandosi a sole 2 distanze dall’Atletico Madrid capolista.

Entrambe le squadre madrilene, tuttavia, devono ancora scendere in campo: lo faranno domani, rispettivamente contro il Villarreal (l’Atletico, in trasferta, alle 21) e la Real Sociedad (il Real, in casa, alla stessa ora). I ‘blancos’ adesso sono terzi, ma a -1 dai rivali di Catalogna.

Atalanta, Gasperini: “Io squalificato? Ho tanti allenatori in campo”

Milan, Pioli: “Contro la Roma è scontro diretto per la Champions”