Una doppietta per inseguire un “tris”. Karim Benzema è venuto nuovamente in soccorso del Real Madrid, realizzando due gol con i quali i blancos hanno superato l’Elche e con cui il ‘9’ ha già siglato 20 gol in tutte le competizioni.
È la terza stagione consecutiva in cui Karim ha supera il limite dei 20 goal, dopo i 30 goal segnati nella 2018-2019 e i 27 della scorsa. E Benzema ha ancora due mesi e mezzo di competizione davanti a sé per continuare a lucidare i suoi record.
💥 ¡ENORME! 💥@Benzema | #HalaMadrid pic.twitter.com/hOQR9JCdHE
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 13, 2021
Real Madrid, senza Cristiano Ronaldo è rinato Benzema
D’altronde il francese è diventato il grande riferimento offensivo del Madrid dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e da allora ha segnato 77 gol. È l’indiscutibile Pichichi blanco nelle ultime tre stagioni.
In quello attuale, dopo aver messo a segno 20 gol, è già di 14 di distanza dal secondo marcatore del Real Madrid, cioè Casemiro a quota sei. Il Madrid si è aggrappato a Benzema per la lotta scudetto. Ha segnato cinque gol nelle ultime quattro giornate in cui ha giocato e nelle ultime sette non è riuscito a segnarne solo in due, contro Levante e Huesca.