Ha parlato così, il capitano del Real Madrid e della Nazionale spagnola, in una intervista a “Chatting Quietly” ripresa da “As”. Sergio Ramos si è espresso a proposito della fine del rapporto fra i blancos e Cristiano Ronaldo, passato nell’estate del 2018 alla Juventus dopo nove stagioni nelle merengues:
Con il divorzio fra Ronaldo e il Real Madrid ci abbiamo perso tutti: sia Cristiano che il club. Io non lo avrei lasciato andare via, lui è uno dei migliori al mondo e ci avrebbe aiutato a vincere ancora. Sono quelle relazioni che devono durare per tutta la vita.
Il difensore del Real Madrid ha poi continuato il suo ragionamento:
Prima della finale di Kiev aveva preso questa decisione ma sino alla fine io ho sperato che Cristiano potesse cambiare idea. Non potevamo comunque criticarlo: è un calciatore determinante e certi giocatori hanno il diritto di prendere determinate decisioni.
Sesión terminada. ¡Día de derbi!
Training session finished. Derby day!#HalaMadrid pic.twitter.com/I59jaGvKrN— Sergio Ramos (@SergioRamos) March 7, 2021
Sergio Ramos: “Divorzio Ronaldo-Real Madrid? Hanno perso tutti”
Anche lo stesso Sergio Ramos adesso sembra a un passo dall’addio. Il difensore ha il contratto in scadenza e l’argomento tiene banco da tempo sui media iberici.
Non c’è alcuna possibilità – ha detto Sergio Ramos – che io passi al Barcellona: ci sono cose che i soldi non possono comprare. Rinnovo? Sono un ottimista e credo nel lavoro. Quando ti impegni i risultati arrivano. Come ho già detto più volte, per ora non ci sono novità.