Xavi Simons, Psg
Xavi Simons, Psg

Psg decimato dai contagi di Coronavirus: chance per Xavi Simons?

Giovedì sera il Paris Saint-Germain inizia la sua stagione di Ligue 1 con una visita al Lens e l’allenatore Thomas Tuchel dovrà risolvere molti enigmi per presentarsi con una squadra forte e competitiva. Mancano sette grandi nomi per la partita che si giocherà subito dopo la sosta delle nazionali, e questa condizione di emergenza potrebbe dare una chance al giovanissimo Xavi Simons.

Il Psg ha giocato la finale di Champions League contro il Bayern Monaco più di due settimane fa e una vacanza comune di molti giocatori li ha portati a Ibiza. Un evento che rappresenta il principale colpevole dei problemi attuali di Tuchel. Kylian Mbappé, Neymar, Ángel Di María, Marquinhos, Mauro Icardi, Leandro Paredes e Keylor Navas hanno infatti tutti contratto il Coronavirus sull’isola spagnola. Non faranno parte di conseguenza della spedizione per affrontare il Lens.

Tuchel deve quindi fare appello a numerosi giovani talenti, tra cui appunto il diciassettenne Simons. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, il giovane olandese dovrebbe partire inizialmente in panchina, ma potrebbe essere in grado di fare il suo debutto ufficiale a partita in corso.

Embed from Getty Images

Psg decimato dai contagi di Coronavirus: chance per Xavi Simons?

Simons, clamorosamente passato dal Barcellona (dove è cresciuto a livello calcistico) al Psg un anno fa, ha fatto il suo debutto non ufficiale un mese fa durante un incontro amichevole con il Sochaux e ha lasciato una buona impressione.

Oltre a Simons, probabilmente andranno a Lens anche il diciannovenne Bandiougou Fadiga e Kays Ruiz-Atil, Timothée Pembélé e Arnaud Kalimuendo, tutti diciottenni. Tuchel probabilmente si appellerà anche al terzino sinistro Layvin Kurzawa per la posizione di difensore di destra e sceglierà il portiere Marcin Bulka, 20 anni.

Questa la probabile formazione del Psg per affrontare il Lens al netto delle numerosissime assenze. (4-3-3) Bulka; Kurzawa, Kehrer, Kimpembe, Bernat; Gueye, Herrera, Verratti; Sarabia, Kalimuendo, Draxler. All. Thomas Tuchel.

Liverpool, Lovren

Liverpool, la toccante lettera di Henderson per salutare Lovren

Liga, si parte sabato

Liga, si parte sabato! Ma la Federazione aveva stabilito venerdì