Formula 1, Verstappen contro Leclerc: “Troppo ottimista, ha esagerato”
Formula 1, Verstappen contro Leclerc: “Troppo ottimista, ha esagerato”

F1, cambia il calendario: niente GP in Canada, si va in Turchia

Ufficiale la conferma che la F1 modifica il round 7 del calendario 2021: il Gran Premio di Turchia sostituisce il Gran Premio del Canada per il fine settimana dall’11 al 13 giugno. La decisione è stata presa a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali in corso in Canada, spiega il sito della Formula 1.

Secondo questa è diventato impossibile per la Formula 1 entrare nel paese senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni, portando al cambiamento. La Turchia torna così in calendario dopo l’emozionante gara a Istanbul dello scorso novembre, in cui Lewis Hamilton è stato incoronato campione del mondo per la settima volta.

F1, cambia il calendario: niente GP in Canada, si va in Turchia

Così Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1:

Anche se è deludente non poter essere in Canada in questa stagione, siamo entusiasti di confermare che la Turchia ospiterà un Gran Premio nel 2021 dopo un’incredibile gara della scorsa stagione. So che tutti i nostri fan sono entusiasti dell’inizio di stagione e la Turchia è un grande circuito che offre grandi battaglie in pista. Voglio ringraziare il promotore e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane, ma la situazione del viaggio ha reso i nostri piani impossibili. Voglio ugualmente ringraziare il promotore e le autorità in Turchia per la loro continua disponibilità a ospitare una gara di Formula 1 che mostra l’enorme interesse per il nostro sport e la speranza da molte località di avere un Gran Premio.

La comunità di Formula 1 continuerà a viaggiare in questa stagione con rigorose misure di sicurezza che hanno permesso di viaggiare in sicurezza in 12 paesi nel 2020. Le misure si sono dimostrate altamente efficaci con oltre 78.000 test COVID-19 condotti la scorsa stagione con solo 78 risultati positivi, un tasso dello 0,1%. Finora in questa stagione sono stati condotti oltre 12.000 test con 14 casi positivi ancora una volta con un tasso dello 0,1%.

Embed from Getty Images

Napoli, Gattuso si prepara per il Barcellona

Zamparini: “Gattuso mi sta meravigliando. Spalletti? Costa troppo”

Andrea Agnelli Juventus

Esame Suarez, Agnelli: “Venni a sapere tutto leggendo i giornali”