Lewis Hamilton ha vinto anche il Gp di Imola di Formula 1. L’inglese ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas, secondo, e Daniel Ricciardo su Renault terzo. Al quarto posto si è piazzato il russo Daniil Kviyat su Alpha Tauri, quinto Charles Leclerc con la Ferrari.
Si piazzano rispettivamente al nono e al decimo Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo, 12esimo invece Sebastian Vettel. Si è ritirato Max Verstappen su Red Bull, fuori anche Gasly, Ocon, Russell e Magnussen.
F1, Gp Imola: sempre e solo Hamilton: 93a vittoria in carriera
A Imola Lewis Hamilton ha centrato la 93/a vittoria in carriera, la nona stagionale. Con questo titolo la Mercedes ha conquistato il settimo titolo costruttori di fila, un record assoluto in Formula 1, che prima condivideva con la Scuderia Ferrari. Il team principal, Toto Wolff, ha commentato questo successo:
Non sono solo dei numeri, ma qualcosa di cui essere orgogliosi. Finché possiamo rimanere motivati, penso che possiamo spingere ancora di più. Non vediamo l’ora di cominciare una nuova sfida.
Dopo la vittoria a Imola, queste le parole di Hamilton:
È stata una gara estenuante, se penso alla velocità a cui dovevo andare dopo una partenza sbagliata… Ora tutto è molto travolgente, se penso a coloro che nel team sono gli eroi non celebrati. Sono per sempre grato essere una parte di questa scuderia.
SHOEY TIME 😆 👟
One for Danny and one for Lewis 🥴
🎥 @RenaultF1Team#ImolaGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/2O2fShBhq6
— Formula 1 (@F1) November 1, 2020