F1, Leclerc: “Lavoro per trovare giusto bilanciamento mia Ferrari”

Così Charles Leclerc commenta la prima giornata di prove libere ad Austin con la Ferrari:

È bellissimo essere tornati negli Stati Uniti. L’atmosfera qui è sempre così speciale, sia in circuito che ad Austin, nel cuore della città. Tutti sono molto amichevoli ed entusiasti e mi ha fatto piacere vedere sugli spalti già così tanti fan, molti dei quali erano nostri sostenitori con le loro bandiere Ferrari.

F1, Leclerc: “Lavoro per trovare giusto bilanciamento mia Ferrari”

Leclec ha poi proseguito:

Per quanto riguarda il lavoro odierno, abbiamo completato il programma previsto, provando diverse soluzioni. L’aspetto più impegnativo sono i dossi che rendono la pista particolarmente insidiosa.

Embed from Getty Images

Infine Leclerc ha concluso:

Con le temperature elevate che stiamo trovando la gestione delle gomme diventa un fattore chiave, perché tendono a surriscaldarsi, specie nel terzo settore. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spingere troppo nel primo tratto pagando dazio però nell’ultimo, e risparmiare le gomme all’inizio per averle più fresche e poter forzare nel finale del giro. Nella terza sessione di libere di domani dobbiamo lavorare ancora per individuare il bilanciamento migliore prima delle qualifiche.

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo servire più volte Vlahovic”

Calciomercato Psg, tra gli obiettivi per l’attacco pure Salah