Formula 1, Leclerc
Formula 1, Leclerc

Ferrari, Leclerc: “Abbiamo un buon passo, meglio delle aspettative”

Charles Leclerc si mostra soddisfatto dopo i primi giri in pista a Baku, che hanno visto comunque le Ferrari subito in scia delle Red Bull leader:

È stata senza dubbio una giornata migliore delle aspettative, anche se stiamo parlando solo di prove libere. Il passo è stato promettente e continueremo a lavorare per essere così competitivi anche domani.

Così il pilota monegasco della Ferrari finito a muro con ala anteriore distrutta:

In macchina mi sono sentito a mio agio, specialmente in frenata, forse fin troppo visto come ho spinto alla curva 15! Però è anche a questo che servono le prove libere: a cercare il limite. Comunque anche quello era un buon giro. I nostri principali rivali sono veloci, dobbiamo essere certi di fare tutto alla perfezione. Dobbiamo massimizzare il nostro potenziale e credo che potremmo essere ben messi in vista delle qualifiche.

Embed from Getty Images

Ferrari, Leclerc: “Abbiamo un buon passo, meglio delle aspettative”

Questo invece il pensiero di Sainz:

Siamo stati più veloci di quanto ci aspettassimo, anche se i tempi odierni possono non essere totalmente veritieri perché in molti, me compreso, abbiamo beneficiato delle scie sui rettilinei. Questa prima giornata a Baku è stata comunque incoraggiante per il team.

Il pilota della Ferrari ha continuato:

Domani pomeriggio avremo senz’altro indicazioni migliori in ottica qualifica, e dal canto nostro dobbiamo capire dove trovare qualche decimo nei giri veloci e allo stesso tempo trovare un buon compromesso nel setup per far funzionare bene le gomme nei long run. Sappiamo che in questo weekend potrebbero presentarsi delle opportunità e noi dovremo essere pronti per sfruttarle al meglio.

Chelsea, Olivier Giroud

Giroud, niente Milan: ufficiale il rinnovo con il Chelsea

Euro 2020

Euro 2020, le regole per i tifosi per assistere alle partite