Lewis Hamilton 7 volte campione
Lewis Hamilton 7 volte campione

Formula 1, Hamilton nella leggenda: 7a volta campione

Come da pronostico Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio di Turchia. Il pilota inglese ha preceduto la Racing Point di Sergio Perez e la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo. Quarta l’altra Rossa di Charles Leclerc.


Hamilton riesce così a diventare campione del mondo per la settima volta in carriera, entrando ancora di più nella leggenda della Formula 1:

In tutta la mia vita non avrei mai potuto sognare qualcosa di così straordinario, mi sembrava qualcosa di troppo lontano. Noi piloti facciamo sempre il nostro lavoro al meglio, ma sette è un numero inimmaginabile.

Embed from Getty Images

Formula 1, Hamilton nella leggenda: 7a volta campione

Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gran Premio di Turchia, che ha consegnato all’inglese il settimo titolo mondiale.

Non c’è limite a quello che possiamo fare io e questo team insieme. Sono fiero di quello che abbiamo fatto. Avrò bisogno di un po’ di tempo per godermelo a pieno. Mi sento come se stessi iniziando solo adesso. A livello fisico sono in grande forma. E’ stato un anno difficile per milioni di persone in tutto il mondo, qui le cose sembrano grandiose ma non è diverso per noi atleti. Era una grande sfida per me e grazie alle persone che ho accanto sono riuscito a tenermi a galla e a restare concentrato. E sono concentrato sull’anno prossimo, vorrei restare. Ho tanto lavoro da fare qui.

Pep Guardiola

Manchester City, Pep Guardiola ora è vicino al rinnovo

MotoGP, Joan Mir campione

MotoGP Valencia, Mir si laurea campione del mondo