Formula 1, Leclerc su Ferrari
Formula 1, Leclerc su Ferrari

Formula 1, Leclerc: “Sono più forte rispetto a inizio stagione”

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha parlato nella conferenza di apertura del GP di Formula 1 di Turchia. Il monegasco ha fatto il punto sulla difficile stagione che sta vivendo la scuderia italiana:

Sono un pilota più forte rispetto all’inizio della stagione anche se la macchina è più debole rispetto all’anno scorso. Nei momenti difficili ho trovato la determinazione in altri modi, cercando di migliorare anche non potendo lottare per la vittoria o per il podio. Lottiamo per posizioni più basse ma è nelle difficoltà che ti avvicini di più alle persone che lavorano con te ed è quello che sta accadendo: stiamo cercando di aiutare il team a tornare al livello che vorremmo e questo sta creando legami molto forti sperando che questa situazione possa durare meno possibile.

Formula 1, Leclerc: “Sono più forte rispetto a inizio stagione”

Poi Leclerc si concentra sulle possibilità di rimonta Ferrari:

Quando riusciamo a sfruttare tutto il potenziale siamo competitivi, ma credo che sarà difficile recuperare punti alla Racing Point, soprattutto se loro faranno tutto alla perfezione. Abbiamo avuto delle opportunità in passato – ha continuato Leclerc – e se saremo lì ce ne saranno altre in futuro, ma al momento ci stiamo concentrando più su noi stessi cercando di sfruttare ogni opportunità nel weekend anche se sarà un obiettivo piuttosto complicato. La pista? Ho percorso il tracciato in bici e al simulatore. Mi sembra una gran bella pista e non vedo l’ora di guidare. Ci sono diverse salite e discese, sarà piacevole affrontarle.

Embed from Getty Images

MotoGP, Valentino Rossi diventa nuovo compagno di Morbidelli

MotoGP, l’esito del terzo tampone di Valentino Rossi

Juventus, il comunicato

Juventus, il comunicato su Chiesa, Dybala e Chiellini