Formula 1, Lewis Hamilton e Mick Schumacher
Formula 1, Lewis Hamilton e Mick Schumacher

Formula 1, 91 volte Lewis Hamilton! Eguagliato Michael Schumacher

Con la vittoria del Gp di Formula 1 dell’Eifel al Nuerburgring, Lewis Hamilton è entrato ancora di più nella storia, conquistando la sua 91/a vittoria in Formula 1 ed eguagliando così il record di Michael Schumacher.

Sul circuito tedesco il pilota della Mercedes ha preceduto Max Verstappen, secondo a bordo della sa Red Bull, e Daniel Ricciardo, che ha centrato il terzo gradino del podio con la Renault. La prima Ferrari è quella di Charles Leclerc, che si piazza al settimo posto.

Ha concluso al decimo posto, Antonio Giovinazzi, a bordo della sua Alfa Romeo. L’italiano ha preceduto Sebastian Vettel con la Ferrari e Kimi Raikkonen con l’altra Alfa, che festeggia la partecipazione al 323/o Gran premio, record assoluto.

Embed from Getty Images

Formula 1, Lewis Hamilton nella storia: eguagliato Michael Schumacher

Nella sua giornata speciale, per non farsi mancare niente Lewis Hamilton ha fatto segnare anche il giro veloce e il record della pista, con il tempo di 1’28”335. Consolidata ancora di più la sua leadership nel Mondiale, considerato anche il ritiro in pista di Valtteri Bottas.

Al termine della gara, Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato a Lewis Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato in Formula 1.

Si è trattato di un momento molto emozionante per entrambi. Sebbene abbiano dovuto indossare la mascherina e ci fosse l’obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici, i due piloti si sono comunque stretti la mano. Agli occhi di tutti, è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante.

Theo Hernandez, Milan

Milan, Theo Hernandez: “Ibrahimovic ci ha cambiati, possiamo vincere”

Roland Garros, Nadal è il re! Battuto Djokovic ed eguagliato Federer