Ci sarà anche Valentino Rossi alla prossima gara del MotoGP della Comunità Valenciano, in programma questa settimana. Il Dottore infatti è risultato negativo al secondo tampone anti covid. Lo ha reso noto direttamente la Yamaha, con un comunicato ufficiale:
Rossi ha ricevuto la conferma che potrà prendere parte al Gp della Comunità Valenciana di questo fine settimana. A seguito di un test PCR marginalmente positivo eseguito martedì scorso, l’italiano ha subito altri due esami, entrambi risultati negativi per il Covid-19.
Un weekend tostissimo! @mvkoficial12 ha lottato ed è arrivato 13. @FrankyMorbido12 ha chiuso 10. Brutta giornata per @ValeYellow46, fuori per problemi alla moto, e per @FabioQ20, caduto al primo giro e poi 14esimo. Il prossimo weekend è decisivo. Pronti ad accelerare i battiti?💙 pic.twitter.com/zMKXde8EFs
— Yamaha Motor Italia (@YamahaMotorIT) November 8, 2020
MotoGP, l’esito del terzo tampone di Valentino Rossi
La Yamaha annuncia così ufficialmente il ritorno in pista di Rossi:
La casa giapponese e il team sono lieti di confermare che Rossi potrà uscire dall’autoisolamento e potrà gareggiare in questo fine settimana.
Valentino Rossi era risultato positivo al tampone effettuato martedì in Italia, e ieri si era sottoposto a un secondo tampone che invece è risultato negativo. C’era dunque da attendere l’esito del terzo tampone, secondo quanto stabilito dal protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi. La risposta è arrivata e adesso il Dottore potrà tornare in pista.