MotoGP, Morbidelli vince a Misano
MotoGP, Morbidelli vince a Misano

MotoGp, a Misano vince Morbidelli: Rossi si piazza quarto

Franco Morbidelli domina e vince il Gran Premio di San Marino, sesta prova stagionale del Mondiale MotoGp. Sul circuito di Misano Adriatico, il 25enne pilota romano della Petronas Yamaha SRT centra il suo primo successo in carriera nella classe regina precedendo Pecco Bagnaia e Joan Mir.

Embed from Getty Images

Valentino Rossi, a lungo alle spalle di Morbidelli, deve alla fine accontentarsi della quarta piazza. Settimo Andrea Dovizioso. Gara da dimenticare per Fabio Quartararo, per due volte sulla ghiaia e a secco di punti.

Così Joan Mir dopo il terzo posto nel Gran Premio di San Marino a Misano.

Ho dato il 100%. Tutti i piloti erano molto vicini come passo di gara. Io ho cominciato con la media al posteriore e all’inizio ho avuto qualche difficolta’ a scaldare la gomma ma poi sono riuscito a recuperare alcuni piloti che erano davanti. Mi sono mancati un paio di giri ma sono soddisfatto, abbiamo lavorato tanto, non siamo stati forti come in Austria ma siamo sul podio, avanti così.

MotoGp, a Misano vince Morbidelli: Rossi si piazza quarto

Questo il commento a caldo del vincitore, Franco Morbidelli:

Onestamente devo digerire il tutto. È una bella cosa, una belle sensazione. Sono molto felice, per ora mi godo il momento. L’unica cosa che posso dire è ringraziare la squadra, i miei, tutte le persone che lavorano con me e che mi aiutano da tempo. Negli ultimi giri ho pensato tanto, pensavo a 7 anni fa quando ero qui a gareggiare in Superstock nel campionato italiano. Avevo vinto, la sensazione è la stessa, però adesso è ancora superiore. Sono sopraffatto dalle emozioni, l’unica cosa che posso dire è grazie.

Arrivato subito dopo Morbidelli, un raggiante Pecco Bagnaia commenta così la gara a Misano:

E’ stata dura, le ultime cinque settimane sono state difficili ma tutto il nervosismo accumulato mi ha dato la rabbia necessaria a essere forte qui. Tutte le persone accanto a me mi hanno spinto ad arrivare preparato e ora sono felicissimo. Gia’ a Jerez ero andato vicino al primo podio, oggi ho lottato duramente per raggiungere questo obiettivo che ha un sapore davvero ottimo, come una amatriciana

Psg, Florenzi già debutta

Psg, Florenzi subito in campo. E di fronte c’è Strootman

Highlights Gp Toscana

Formula 1, nel Gp Toscana succede di tutto. Ma vince sempre Hamilton