MotoGP, Bagnaia vince ad Aragon: secondo posto per Marquez

Lo vince Francesco Bagnaia su Ducati il Gran Premio di Aragon centrando il suo primo successo nella classe MotoGp. Sul circuito spagnolo, il pilota italiano ha preceduto la Honda di Marc Marquez e la Suzuki di Joan Mir. Solo ottavo il leader del Mondiale Fabio Quartararo, mentre chiude penultimo Valentino Rossi.

Embed from Getty Images

Capolavoro di Bagnaia ad Aragon. Pecco vince la gara del Motorland, restando in testa dall’inizio alla fine del GP.

È stata una grande emozione, sono davvero felice, abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato. Ogni volta accadeva qualcosa. È un sogno portare a casa la prima vittoria, è una liberazione rispetto al passato. Ringrazio il team, la mia famiglia e la mia fidanzata. Ed è difficile dire altro. Non è stato facile stare davanti in questo tracciato. So che Marquez non è al 100% ma in lui c’era tanta voglia di vincere.

MotoGP, Bagnaia vince ad Aragon: secondo posto per Marquez

È il primo successo del pilota Ducati in MotoGP, che torna al secondo posto nella classifica del Mondiale. Secondo posto per Marquez, dopo un duello esaltante con Bagnaia nei giri finali.

Terzo Mir al traguardo. Un altro buon risultato per l’Aprilia, con il quarto posto di Aleix Espargaró. Quartararo chiude ottavo, ma resta leader del Mondiale. Quinta l’altra Ducati di Jack Milller davanti alla Ducati non ufficiale di Enea Bastianini.

Lazio, Zaccagni si presenta: “Con Sarri posso solo migliorare”

Serie A, Sampdoria-Inter 2-2. Inzaghi: “C’è rammarico per il pareggio”