Il pilota della Honda Marc Marquez

MotoGP, finalmente torna Marquez! Il comunicato della Honda

“Situazione clinica molto soddisfacente”, Marc Marquez “può tornare alle competizioni”. La Honda, in una nota diffusa dopo l’ultimo controllo sulle condizioni del pluricampione del mondo della MotoGP, annuncia finalmente il ritorno. La prima occasione per il rientro in gara sarà in occasione del gran premio del Portogallo, in programma il 18 aprile.

Questa la nota della Honda:

Nella visita effettuata su Marquez dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional, a quattro mesi dall’intervento e guidata dai medici Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai medici De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nella situazione attuale Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva.

Embed from Getty Images

MotoGP, finalmente torna Marquez! Il comunicato della Honda

Anche Marquez ha commentato l’esito sui social:

Sono molto felice. Ieri mi hanno dato l’ok per tornare a gareggiare. Sono stati 9 mesi molto difficili, con momenti di incertezza e alti e bassi, ma adesso potrò di nuovo assecondare la mia passione. Ci vediamo la prossima settimana a Portimao.

Messi e Neymar

Calciomercato, Neymar torna a mettere pressione al Psg

demiral infortunio salta il barcellona

Psg, operazione colossale allo studio per Cristiano Ronaldo?