MotoGp, Marquez risorge al Sachsenring: “Momento importante”
MotoGp, Marquez risorge al Sachsenring: “Momento importante”

MotoGP, Marc Marquez operato alla spalla negli Stati Uniti

Marc Marquez ha ricevuto un’operazione all’omero destro nella Mayo Clinic di Rochester, Minnesota. Per tre ore – informa una nota della Honda – il dottor Joaquin Sanchez Sotelo e il suo team hanno eseguito un’osteotomia omerale.

Intervento riuscito per il team medico, ora per il pilota spagnolo comincia l’iter per il recupero. Marquez rimarrà negli Stati Uniti nei prossimi giorni per garantire il suo immediato recupero post-operatorio. Poi tornerà in Spagna per continuare la riabilitazione.

Embed from Getty Images

MotoGP, Marc Marquez operato alla spalla negli Stati Uniti

Queste le parole del chirurgo:

Nonostante la complessità dell’intervento, il risultato finale è stato soddisfacente. L’intervento consisteva nella rimozione delle due viti prossimali della placca posteriore precedentemente posizionata dal Dr. Samuel Antuña nel dicembre 2020, seguita da un’osteotomia omerale rotazionale.

Poi ha concluso:

Tale procedura prevede la creazione di un taglio trasversale dell’osso omerale per ruotare l’omero lungo il suo asse longitudinale. La rotazione eseguita è stata di circa 30 gradi di rotazione esterna. L’omero ora è stabilizzato nella nuova posizione mediante una placca anteriore con viti multiple. Abbiamo concluso l’intervento senza problemi. Auguriamo al signor Marquez una rapida guarigione e un ritorno alla sua carriera professionale.

Calciomercato, Dybala lascia un indizio: “Mi trovo a mio agio in Italia…”

Superlega, Tebas

Liga, non solo Psg nel mirino: esposto pure contro Juventus e City