MotoGp, Oliveira-show a Barcellona: Quartararo chiude a petto nudo

Attimi di terrore in Moto3 e sorprese come quella di Oliveira della MotoGp. Così va in porto un altro week end di Motomondiale sul circuito di Montmelò con il GP di Catalunya. In una giornata aperta dall’incidente di Ayumu Sasaki, investito nell’ultimo giro da Dennis Foggia, il pensiero non può che tornare alla scomparsa al Mugello di Jason Dupasquier, omaggiato dai piloti sul podio.


Alla fine vince Sergio Garcia (GasGas) davanti a Jeremy Alcoba (Honda) e Deniz Oncu (Ktm) ma ciò che conta di più è il sospiro di sollievo generale per le condizioni di Sasaki, trasportato al centro medico ma cosciente dopo le parole allarmate di Foggia (“L’ho colpito, era privo di conoscenza ma respirava”).

Embed from Getty Images

MotoGp, Oliveira-show a Barcellona: Quartararo chiude a petto nudo

Nella classe regina della MotoGp, invece, primo trionfo stagionale per la Ktm con un super Miguel Oliveira. Il portoghese resiste al degrado delle gomme e al duello con Fabio Quartararo, nel finale di gara protagonista di un clamoroso inconveniente.

È qualcosa di molto strano, stanno guardando cosa è successo. A fine gara ho provato a chiudere la tuta e non c’erano problemi. È difficile da capire. Non so come ho fatto a mantenere questa posizione. Stupito da Oliveira? Sapevo che aveva un passo forte, ma lui oggi ha fatto un miglioramento mentre tutte le Yamaha hanno fatto un passo indietro.

Gli ufficiali della MotoGp hanno sanzionato Fabio Quartararo con 3 secondi di penalità perché durante il Gp di Catalogna ha guidato senza la tuta di pelle correttamente allacciata e senza la protezione copricostato, come si legge in un comunicato. In attesa della nuova classifica ufficiale, con questa penalità il pilota francese, che ieri aveva conquistato la pole position, è destinato a slittare dal quarto al sesto posto.

F1, Sergio Perez trionfa a Baku! Solo quarto Charles Leclerc

F1, Sergio Perez trionfa a Baku! Solo quarto Charles Leclerc

WWE SummerSlam 2021

WWE, Las Vegas ospiterà SummerSlam all’Allegiant Stadium