MotoGP, Valentino Rossi diventa nuovo compagno di Morbidelli
MotoGP, Valentino Rossi diventa nuovo compagno di Morbidelli

MotoGP, festa Yamaha in Spagna: Valentino e Morbidelli in prima fila

A Montmelò, in occasione delle qualifiche del Gran Premio della Catalogna della MotoGp, scoppia la festa in casa Yamaha. Valentino Rossi ottiene infatti un ottimo terzo posto, che gli consente di partire in prima fila insieme al suo futuro compagno di team, Franco Morbidelli.

Abbiamo lavorato bene, già a partire dal venerdì. Sapevo di avere un bel passo e di poter essere competitivo, ma fare un buon giro in qualifica è sempre difficile. Sono riuscito a guidare bene, al limite, senza fare errori, quindi sono contento. Essere in prima fila è sempre bello, perché è molto importante per la gara, in una giornata così è ancora più bello

Il risultato eccezionale di Vale arriva infatti proprio nel giorno dell’ufficialità del suo passaggio alla Petronas (a partire dal 2021), dove porterà con sé il capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira, per fare coppia con Morbidelli:

Oggi è una giornata speciale perché ho firmato il contratto per correre anche l’anno prossimo, sono molto contento per questo. La sfida sta diventando sempre più dura. Per essere al vertice in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una “vita da atleta”, ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare.

MotoGP, festa Yamaha in Spagna: Valentino e Morbidelli in prima fila

Morbidelli è riuscito a ottenere la sua prima pole della carriera, mettendo alle spalle Fabio Quartararo, dopo un duello appassionante giocato sul filo dei millesimi.

Bellissima la prima pole in top class, mi sentivo molto carico, avevo voglia di andare forte, sono partito solo e sono rimasto concentrato, sono contento di questa giornata

Da rivedere invece la prestazione delle Ducati, visto che Miller e Zarco hanno chiuso in quarta e sesta posizione, intervallati da Maverick Vinales. Ancora peggio ha fatto l’attuale leader del Mondiale, cioè Andrea Dovizioso, che ha concluso le sue qualifiche addirittura al 17esimo posto.

Embed from Getty Images

Milan, Pioli

Milan, Pioli: “Ibrahimovic sta bene, si sta allenando a casa”

MotoGP Catalogna

MotoGP, Gran Premio della Catalogna a Fabio Quartararo