Il pilota della Honda Marc Marquez

MotoGp: slitta ancora il rientro di Marc Marquez. Ecco le date.

Con il MotoGP di Austria salgono a 3 le gare saltate per infortunio da Marc Marquez, dopo la caduta nel GP di Spagna dello scorso 19 luglio e la conseguente rottura dell’omero del braccio destro. Dopo le due operazioni (con in mezzo il tentativo velleitario di un rientro record nel GP di Andalusia), c’è da capire quale sarà la data di rientro di Marc Marquez. Il giorno più plausibile al momento è quella del 13 settembre, in tempo per il GP di San Marino.

In questo modo sarabbero in tutto quattro le gare che non vedrebbero al via il campione del mondo in carica della Honda e 9 quelle a disposizione per cercare di recuperare lo svantaggio accumulato nei confronti degli altri pilloti (al momento Fabio Quartararo è in testa con 67 punti).

Marc Marquez in sella sulla sua Honda

Alberto Puig; “Marc Marquez rientrerà quando sarà a posto”

Anche le parole di Alberto Puig, team principal dell Honda, confermano come al momento non ci sia una data precisa per il rientro di Marc Marquez. Queste la dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport MotoGp prima del GP di Austria:

Marquez sta tranquillo a casa, sta provando a recuperare: non è la cosa che gli piace ma è l’unica che può fare in questo momento. Non abbiamo fissato una data per il rientro, non possiamo dire se rientrerà a Misano. C’è una lesione che deve prendersi i suoi tempi, quando sarà a posto allora rientrerà

L’annuncio di Stefan Bradl e il ‘caso’ del tweet rimosso

Un tweet di Stefan Bradl, poi protnamente rimosso, aveva dato qualche elemento in più su quale sarebbe stata la data del rientro di Marc Marquez.

Ne giorni scorsi il pilota tedesco si dava la carica in vista delle due gare ravvicinate in Austria, lasciando presagire quindi un ulteriore stop per Marquez. Come detto, però, il post è stato rimosso e sotstituito con un altro che recita.

Bello avere un’altra gara questo week-end per provare a migliorare

dando quindi qualche speranza in più ai tifosi di Marquez in vista del GP di Stiria del 23 agosto.

Bayern Monaco, festa dopo l'8-2

Bayern Monaco, Rummenigge: “Flick un grande. E il gioco tedesco…”

Stampa inglese contro Guardiola

Stampa inglese contro Guardiola: “Hai fallito con il Manchester City”