Argentina, tripletta alla Bolivia per Leo Messi: superato Pelé

Un’altra notte da sogno per Lionel Messi. La “pulce” argentina ha trascinato l’Albiceleste nel successo, per 3-0, contro la Bolivia, superando Pelé.

Per Messi, infatti, c’è il record di gol con una Nazionale di calcio sudamericana: è ora a quota 79 centri con la selezione Argentina mentre “O Rei” si e’ fermato a 77 reti con la maglia del Brasile.

Embed from Getty Images

Argentina, tripletta alla Bolivia per Leo Messi: superato Pelé

Nella notte italiana, all’Estadio Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires, nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2022, l’Albiceleste ha schiacciato la Bolivia: Messi ha segnato in apertura su rigore per poi segnare altre volte nella ripresa.

Queste le sue parole al termine della gara, quando l’Argentina ha potuto anche festeggiare il successo in Copa América insieme ai tifosi:

Non posso far altro che essere felice: per me, per la mia famiglia che mi sta guardando e per tutti gli argentini. Come dico sempre, però, i premi individuali sono secondari: siamo qui per altro, è vero, ma sono molto emozionato. Ho sognato molto questo giorno e grazie a Dio è arrivato. Non ho parole per ringraziarvi per tutto l’amore ricevuto. Che bella serata, mi sono davvero divertito. Indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Neymar, ironia sui social: “Sono grassoccio, ma bravo con il pallone”

Manchester United, doppietta e ritorno da sogno per Cristiano Ronaldo