Euro 2020
Euro 2020

Euro 2021, la UEFA vuole i tifosi allo stadio: rabbia in Germania

Sono molte le critiche in Germania per il piano annunciato dall’Uefa per garantire che ogni partita di Euro 2021 sia giocata davanti a tifosi. Quattro partite del torneo itinerante sono in programma a Monaco di Baviera.

Questo il commento del presidente della commissione sportiva del parlamento tedesco, Dagmar Freitag:

Il requisito richiesto dall’Uefa è sciocco e irresponsabile, viste le sfide legate alla pandemia che i 12 Paesi ospitanti devono ancora affrontare e documenta, ancora una volta, quanto il mondo parallelo del calcio si sia allontanato dall’attuale realtà della nostra vita.

Euro 2021, la UEFA vuole i tifosi allo stadio: rabbia in Germania

La Federcalcio tedesca (Dfb) ha aggiunto:

Stiamo esaminando tutti gli scenari nel rispetto dei regolamenti, nella speranza che i tifosi possano assistere alle partite a Monaco.

Tuttavia il sindaco della città, Dieter Reiter, ha detto che è impossibile prevedere ad aprile, quando l’Uefa dovrebbe decidere definitivamente le sedi delle partite, se a giugno la situazione della pandemia lo consentirà:

Ciò che è chiaro è che al momento eventi di questo tipo con spettatori non sono consentiti. Mi piacerebbe che i responsabili dell’Uefa avessero uno scambio diretto con le città ospitanti per trovare insieme una soluzione.

Embed from Getty Images

De Zerbi, che bel Sassuolo

Sassuolo, De Zerbi deluso: “Qualcuno pensa di essere di passaggio”

Allenatori di calcio Jurgen Klopp

Klopp: “Dopo il Liverpool mi prenderò un anno sabbatico”