Francia Deschamps convoca Benzema
Francia Deschamps convoca Benzema

Francia, Deschamps: “Ho avuto una lunga chiacchierata con Benzema”

Una delle notizie che hanno fatto il giro del mondo questa settimana è stata senza dubbio il ritorno di Karim Benzema con la Francia. Didier Deschamps lo ha inserito nella lista dei 26 convocati per l’Europeo e l’allenatore francese ha parlato a Telefoot dei motivi per cui ha deciso di includere l’attaccante del Real Madrid nella convocazione:

Non parlerò molto della chiacchierata che ho avuto con Benzema. Ma il discorso che abbiamo avuto è stato molto, molto lungo. Ci sono stati parecchi scambi tra di noi. Non vi dirò quando, come o se il ritorno di Benzema è stato possibile prima. Prima che le condizioni non fossero soddisfatte, oggi lo sono. Se ho deciso che tornasse, puoi immaginare che sia andata bene.

Deschamps ha risposto così quando gli è stato chiesto riguardo il discorso che ha avuto con Karim Benzema e che è stato decisivo per l’allenatore cambiare idea sul giocatore del Real Madrid.

Embed from Getty Images

Francia, Deschamps: “Ho avuto una lunga chiacchierata con Benzema”

Inoltre, Deschamps ha aggiunto:

Alla fine abbiamo preso la decisione di convocarlo. Ho sempre detto questa cosa, anche se qualcuno si era messo a ridere. Non ho mai detto che Karim Benzema non potesse mai essere convocato. Puoi chiedermi perché ora e non prima. Non sono un mago, lui non è un mago. È successo ora, non si può tornare indietro. Questi sono i fatti.

Pjanic parla di Maurizio Sarri

Pjanic e i dubbi sul futuro: “Ho domande che aspettano risposte”

Cina, corsa d’alta quota finisce in tragedia: 21 morti per freddo

Cina, corsa d’alta quota finisce in tragedia: 21 morti per freddo