Ci ha pensato l’Atalanta di Gasperini ad abbattere il Venezuela e consentire alla Colombia di ottenere un’importante vittoria. I tre gol realizzati dai “cafeteros” sono tutti a firma della Dea, in quanto siglati da Luis Muriel e Duvàn Zapata.
La Colombia inizia dunque nel migliore dei modi la prima partita del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma nel 2022 in Qatar. Un messaggio forte e chiaro anche per la Serie A, che certifica come la vena realizzativa degli uomini di Gasperini si estenda ben oltre i confini nazionali. Così la nazionale colombiana ha passeggiato sul Venezuela, chiudendo già il primo tempo con un parziale di 3-0, poi rimasto tale fino al 90′.
Un Colombia “nerazzurra” abbatte il Venezuela: Zapata e Muriel in gol
Ad aprire le danze per la Colombia ci ha pensato Duvàn al 16′, poi Luis Muriel ha raddoppiato dieci minuti più tardi, concedendo il suo personale bis al 45′. Nel secondo tempo è stato sufficiente controllare la gara per portarsi a casa tre punti importantissimi. Il modello Atalanta ha dunque colpito anche in Sudamerica.
Oltre a Zapata e Muriel, tra l’altro, nella Colombia è andato benissimo anche Johan Mojica, esterno preso in estate dei nerazzurri di Gasperini, autore degli assist per entrambi i gol di Muriel. A servire il passaggio vincente per Zapata, invece, ci ha pensato lo juventino Cuadrado. Insomma, è stata una Colombia all’italiana…