Highlights Perù-Brasile 2-4
Highlights Perù-Brasile 2-4

Highlights Perù-Brasile 2-4: per Neymar una notte da “Fenomeno”

Altra partita e altra vittoria per il Brasile, che resta a punteggio pieno nella classifica del torneo di qualificazione ai prossimi Mondiali. La Seleçao si impone 4-2 in casa del Perù e lo fa ringraziando il talento della sua stella Neymar. Una notte da sogno per l’attaccante del Psg, che con una tripletta supera Ronaldo nella classifica dei migliori marcatori della storia della nazionale si mette sulla scia di Pelé.

Neymar è per distacco il grande protagonista della seconda giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022. I suoi tre gol gli hanno consentito di raggiungere quota 64 gol (in 104 partite), due in più rispetto al “Fenomeno”, che ne ha segnati 62 in in 98 gare prima di dare l’addio alla nazionale. Adesso davanti all’attaccante del Psg c’è soltanto il grande Pelé, che ha dato l’addio alla Seleçao con 77 reti in 92 presenze.

Embed from Getty Images

Highlights Perù-Brasile 2-4: per Neymar una notte da “Fenomeno”

Per quanto riguarda la sfida a Lima, per il Brasile le cose si mettono subito male visto che al 5′ il Perù si porta in vantaggio grazie alla rete di Carrillo, un gran destro al volo da fuori area. Al 28′ Neymar trova il pareggio su rigore, ma nella ripresa, al 14′, sono di nuovi padroni di casa a portarsi avanti con Tapia.

La risposta del Brasile questa volta è di Richarlison (64′), poi inizia lo show di Neymar: all’83’ l’attaccante del Psg si dimostra ancora glaciale su rigore, poi ai peruviani saltano i nervi e restano in 10 per l’espulsione di Zambrano. Cosi’, al 94′, sfruttando un contropiede, Neymar può firmare la rete del 4-2 e trovare il personale tris che lo fa entrare nella storia della Seleçao.

 

Highlights Bolivia-Argentina 1-2

Highlights Bolivia-Argentina 1-2, Lautaro e Correa da tre punti

Highlights Cile-Colombia

Highlights Cile-Colombia 2-2: la Roja si veste di nerazzurro