Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in occasione del panel di “Social Football Summit” del successo ottenuto ieri sulla Bosnia:
Mi sembrava giusto ringraziarli subito tutti, anche ieri hanno fatto un’ottima partita in una situazione non semplice. Avevamo tutto da perdere, hanno confermato di essere un gruppo solido, sennò non si arriva a giocare così bene.
Italia, Mancini: “All’Europeo arriveremo più forti”
Il commissario tecnico dell’Italia, assente nelle ultime 3 partite in quanto positivo al coronavirus, ha poi parlato del rinvio degli Europei:
Eravamo pronti a giocare gli Europei, venivamo da una qualificazione straordinaria. Ci è dispiaciuto molto non giocarli però in questi mesi sono venuti fuori altri giocatori, più giovani anche, che possono avere un grande futuro.
Qualificati! Bravi e concentrati per un risultato voluto e meritato! Un pensiero anche a chi oggi non c’era e ai nuovi appena arrivati! Insieme abbiamo contribuito a questi 2 anni meravigliosi. Grazie allo staff e a tutti. Straordinari!!!#Mancio #NationsLeague #BosniaItalia pic.twitter.com/cwxZw3B4J9
— Roberto Mancini (@robymancio) November 18, 2020
Mancini ha poi proseguito il suo ragionamento:
Da un lato c’è stato il dispiacere di giocarli con giocatori che lo avrebbero meritato ampiamente, però non si poteva fare diversamente – ha concluso Mancini – E dall’altro credo ci possa essere utile per migliorare ancora come squadra.