Roberto Mancini ha convocato il difensore del Sassuolo Gian Marco Ferrari in vista della sfida dell’Italia a Belfast contro l’Irlanda del Nord per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
🌍 #WCQ
⏱️ Oggi, ore 20.45
🏟️ Stadio Olimpico – #Roma
📺 In diretta su #Rai1
🔴 𝗩𝗶𝘃𝗼 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 🅻🅸🆅🅴 – ore 19.30, pre-partita in streaming sui social media #Azzurri#Qatar2022 #ItaSvi #VivoAzzurro pic.twitter.com/Prl2y41sAw— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 12, 2021
Il ct azzurro prova così a supplire alle assenze – tra le quali quella di Giorgio Chiellini, infortunato – per la partita di lunedì sera che potrebbe dare agli azzurri la certezza matematica della qualificazione al Mondiale.
Italia, Mancini convoca Ferrari del Sassuolo per l’Irlanda del Nord
Il ct Mancini adesso però è concentrato sulla Svizzera, come spiegato ieri in conferenza stampa:
Non è mai giusto avere ansia prima della partita. Bisogna invece essere concentrati su altre cose: dobbiamo essere allegri e divertirci in campo, perché giocare è la cosa più bella che si possa fare. La Svizzera gioca un ottimo calcio da anni, non so cosa farà tatticamente, penso si giocherà la partita, come fa da tempo. Noi dovremo fare il nostro gioco, essere aggressivi e avere una buona qualità di gioco. Domani sarà una gara difficile.