Qualificazioni Mondiali, Italia fermata sullo 0-0 in Svizzera

Svizzera-Italia 0-0 in una gara valida per la Qualificazioni ai Mondiali del 2022. Jorginho ha sbagliato un rigore nel secondo tempo. Con questo risultato gli Azzurri consolidano il primato nel Gruppo C.

La classifica: Italia 11 punti, Svizzera 7, Bulgaria 5, Irlanda del Nord 4, Lituania 0.

Roberto Mancini e la sua Italia allungano la striscia record di imbattibilità. Il pareggio in Svizzera nella quinta giornata delle qualificazioni mondiali ha permesso agli azzurri di inanellare la 36esima gara utile di fila superando il primato che era condiviso da Spagna, imbattuta per 35 partite fra febbraio 2007 e giugno 2009, e Brasile (dicembre 1993-gennaio 1996). La striscia utile dell’Italia era iniziata il 10 ottobre 2018 con l’1-1 contro l’Ucraina.

Embed from Getty Images

Qualificazioni Mondiali, Italia fermata sullo 0-0 in Svizzera

Così Roberto Mancini commenta ai microfoni di RaiSport il pareggio per 0-0 contro la Svizzera nelle Qualificazioni ai Mondiali:

E’ un momento che la palla non entra, abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere questa partita. Dobbiamo essere più cattivi e più precisi, una partita come questa non si può non vincere 3-0. Nel secondo tempo la partita era un po’ difficile.

In vista della gara dell’Italia contro la Lituania, infine, Mancini ha annunciato:

Sicuramente ci sarà qualche cambio nella prossima partita, i ragazzi sono un po’ stanchi.

Psg, Leonardo non molla: punta al rinnovo di Kylian Mbappé

Qualificazioni Mondiali, polizia in campo: sospesa Brasile-Argentina