Italia, Mancini: “L’importante era vincere. Ogni gara è difficile”
Italia, Mancini: “L’importante era vincere. Ogni gara è difficile”

Qualificazioni Mondiali, sorteggio terribile per l’Italia: incubo CR7

L’Italia affronterà la Macedonia nella semifinale dei play off di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa a Zurigo. L’altra semifinale del raggruppamento azzurro sarà tra Portogallo e Turchia.

Il sorteggio Fifa ha dunque stabilito questi incroci nel girone azzurro: Italia-Macedonia del Nord e Portogallo-Turchia. Negli altri gironi si giocheranno Scozia-Ucraina e Galles-Austria, e Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca.

Embed from Getty Images

Italia-Macedonia si giocherà il 24 marzo del 2022, mentre la finale è in programma il 29 marzo. Per le sedi, le federazioni hanno tre giorni di tempo per comunicarle alla Fifa, e se per la semifinale azzurra appare in pole, Lisbona o Istanbul indicate come sedi delle eventuali finali appaiono certe.

Qualificazioni Mondiali, sorteggio terribile per l’Italia: incubo CR7

Queste le parole del ct della nazionale italiana Roberto Mancini ai microfoni Rai dopo il sorteggio dei playoff:

Il sorteggio poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere Macedonia e Turchia, siccome è una partita secca le difficoltà ci sono sempre. Se andremo al Mondiale? Noi siamo sempre fiduciosi e positivi, soprattutto nei momenti più difficili. Anche il Portogallo avrebbe evitato volentieri l’Italia, la cosa è reciproca. Ce la andremo a giocare. La Macedonia? Ha fatto un ottimo girone di qualificazione, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo a giocare la finale.

Golf, Tiger Woods con il figlio Charlie

Golf, Tiger Woods pronto a tornare in campo dopo l’incidente

Sampdoria, D’Aversa: “Bene, ma non dobbiamo abbassare la guardia”