Ceferin Uefa Superlega
Ceferin Uefa Superlega

Uefa, Ceferin: “Il calcio andrà avanti, oggi la situazione è migliore”

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha parlato in occasione della sua visita a Expo 2020 Dubai:

Preoccuparsi non aiuta, bisogna prima risolvere i problemi. Siamo ancora ottimisti. Pensiamo che andrà tutto bene. La situazione l’anno scorso era peggiore di questa, perché non conoscevamo il virus ed era più dura. Sono ottimista e penso che i grandi eventi del calcio mondiale potranno ancora andare avanti e gli spettatori potranno assistere.

Parlando al servizio informativo di Expo, Ceferin ha poi affrontato il tema dei Mondiali ogni due anni, affermando:

La Coppa del Mondo deve essere ogni quattro anni per essere interessante. Inoltre, se si terrà ogni due anni, cannibalizzerà il calcio femminile, altri sport, i Giochi olimpici e così via. È semplicemente una cattiva idea. Si tratta del più grande evento di calcio e deve essere ogni quattro anni. È molto chiaro, circa il 75% dei fan in tutto il mondo rifiuta l’idea di realizzarla ogni due anni.

Embed from Getty Images

Uefa, Ceferin: “Il calcio andrà avanti, oggi la situazione è migliore”

Sulla possibilità per l’Uefa di tenere alcune partite di calcio negli Emirati Arabi Uniti o in altri paesi del Golfo, “non lo escluderei”, ha detto Ceferin:

Non ci abbiamo pensato o parlato completamente fino ad ora. Ma perché no? Vediamo cosa succede in futuro.

Expo 2020 “è semplicemente impressionante”, ha commentato il presidente dell’Uefa, visitando ieri l’esposizione universale.

Puoi vedere il mondo in un giorno, il che non è facile da fare. Quindi, congratulazioni a Dubai per la sua grande esposizione e per l’organizzazione. Date le circostanze, è fantastico. Dubai è una città aperta, molto accogliente per turisti e ospiti.

Calciomercato Juventus, Xavi vuole portare Morata a Barcellona

Joao Cancelo aggredito e rapinato: “Colpito da 4 codardi”