Chelsea, Tuchel raggiante: “Questa squadra non si ferma mai”

Thomas Tuchel è fiero del suo Chelsea, tornato a battere il Manchester City dopo la vittoria nella semifinale di FA Cup, in quello che è stato un antipasto della prossima finale di Champions:

Che prestazione nella ripresa. Nel primo tempo ci siamo equilibrati anche se poi negli ultimi cinque minuti stavamo per compromettere tutto: se avessero segnato quel rigore sarebbe finita e non avremmo avuto la possibilità di rimontare. Ma sono assolutamente impressionato dalla reazione e dalla prestazione del secondo tempo, abbiamo meritato di vincere.

Chelsea, Tuchel raggiante: “Questa squadra non si ferma mai”

L’allenatore dei Blues commenta anche le decisioni arbitrali:

Se vuoi prenderti i tre punti all’Etihad – ha detto Tuchel – hai bisogno anche di un po’ di fortuna e di qualche decisione arbitrale, ma abbiamo avuto molte mezze occasioni nel secondo tempo, per cui brava la squadra.

Embed from Getty Images

Tuchel torna a sottolineare la prestazione del Chelsea nella ripresa:

La ripresa è stata una fantastica risposta agli ultimi cinque minuti del primo tempo dove abbiamo quasi rovinato tutto. Col passare dei minuti siamo cresciuti in fiducia, è stata una dura battaglia e una volta trovato il pari, non abbiamo smesso di attaccare. Il 2-1 è stato una grande ricompensa, che ci dice che possiamo contare sulla nostra condizione e sul nostro spirito. Questa squadra non si ferma mai, non vuole mai perdere.

Guardiola dopo il ko con il Chelsea: “Impariamo dagli errori”

le parole di conte dopo benevento inter

Inter, Conte: “Futuro? Ora preferisco godermi il presente”