Pep Guardiola
Pep Guardiola

Guardiola: “Il 4-0 al Liverpool? Devono aver bevuto tante birre…”

Il Manchester City ha battuto il Liverpool per 4-0, in una partita valida per la 32/a giornata della Premier League inglese. All’ingresso in campo delle due squadre, i giocatori del City hanno reso omaggio con il ‘guard of honor’ a quelli del Liverpool freschi campioni d’Inghilterra. Poi in campo non c’è stata storia: citizens in gol con De Bruyne su rigore al 25′, Sterling al 35′, Foden al 45′ e autogol di Oxlade-Chamberlain al 66′. Gara ininfluente ai fini della classifica, con la squadra di Pep Guardiola saldamente seconda a +11 sul Leicester.

Embed from Getty Images

Il manager spagnolo comunque oggi si è preso una bella rivincita, rifilando quattro sonore sberle ai nei-campioni d’Inghilterra.

Guardiola dopo il 4-0 a Klopp

Pep Guardiola e il suo Manchester City hanno travolto 4-0 il Liverpool di Jurgen Klopp e il tecnico catalano ha belle parole sì per i suoi ragazzi, ma anche per gli avversari.

Abbiamo battuto una squadra straordinaria. Abbiamo avuto coraggio nel giocare e nel prenderci i nostri rischi contro la migliore squadra nella pressione alta che abbia affrontato in tutta la mia carriera. Forse i giocatori del Liverpool in questa settimana hanno festeggiato molto, magari hanno bevuto molta birra, ma oggi sono entrati in campo con il ‘sangue pulito’ ed è per questo che i meriti sono tutti dei miei giocatori.

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp invece non pensa che il risultato abbia rispecchiato i valori in campo:

Ci mancava la fluidità, e in alcune situazioni 50 e 50 erano più veloci di noi. Hanno sfruttato le loro possibilità, e noi no. Il Manchester City di Guardiola meritava al 100% la vittoria oggi, ma come 5-3, non come 4-0. Non ha senso questo risultato, ma dobbiamo prenderlo e basta. Abbiamo avuto dei momenti. Abbiamo avuto delle possibilità e creato delle situazioni, però non le abbiamo usate, è vero. Abbiamo avuto momenti in cui avremmo potuto segnare e non lo abbiamo fatto.

Cadena Ser: “Messi ha interrotto i negoziati di rinnovo col Barcellona”

Albo d'oro Euro Under21

L’albo d’oro degli Europei Under 21