Pep Guardiola è ad un passo dal suo quarto titolo in Premier League negli ultimi cinque anni con il Manchester City. Tuttavia, non è ancora chiaro per quanto tempo lo spagnolo resterà ancora sulla panchina dei Citizens. Il contratto del tecnico catalano scade nel 2023.
In un’intervista a Sky Sport Uk, il 51enne ha chiarito che non rinnoverà il contratto prima della fine della stagione 2022/23.:
Non succederà prima di allora. Sono passati molti anni e devo vedere come la squadra e noi stiamo insieme.
PEP 💬 Two weeks left, it was a brilliant performance from all the players. All of them. They implemented our movement perfectly and made good runs for the people upfront. We were good. It’s an important victory. #ManCity pic.twitter.com/b2U4GOhxWp
— Manchester City (@ManCity) May 11, 2022
Manchester City, Guardiola: “Al momento escludo il rinnovo”
Poi Guardiola ha continuato:
Rimarrei per altri dieci anni, ma dobbiamo prenderci del tempo. Non è il momento ora, né per questa stagione né per la prossima.
Pep, sulla panchina del City dal 2016, ha già rinnovato due volte il contratto con i Citizens. Attualmente il City ha tre punti di vantaggio sul Liverpool, finalista della Champions League, a due partite dal termine della Premier League.