during the Premier League match between Manchester City and Huddersfield Town at Etihad Stadium on May 6, 2018 in Manchester, England.

Premier League, due partite del Boxing Day rinviate per Covid-19

Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford di Premier League non si disputeranno nel Boxing Day, il 26 dicembre. E’ stato infatti disposto il rinvio su richiesta di Leeds e Watford, alle prese con una serie di casi di Covid. Questo quanto scrive la lega in una nota:

La Lega è consapevole che la decisione di posticipare queste due partite deluderà i tifosi e comprende le loro frustrazioni in un momento speciale dell’anno in cui non vedono l’ora di assistere alle partite di calcio. La Lega punta a fare più chiarezza possibile, purtroppo a volte bisogna fare dei rinvii con breve preavviso perché la priorità è la sicurezza. La Lega si adopererà per mantenere aggiornati i tifosi se le partite diventano a rischio.

Per quanto riguarda i casi specifici, la Premier spiega che il Leeds non è in grado di scendere in campo “a causa del numero dei giocatori con covid, infortuni e malattie” e “anche il campo di allenamento del club è stato chiuso dopo aver consultato le autorità sanitarie”.

Embed from Getty Images

Premier League, due partite del Boxing Day rinviate per Covid-19

La nota prosegue:

Il Watford continua ad avere un numero insufficiente di giocatori per schierare una squadra dopo il rinvio della partita di sabato scorso con il Crystal Palace a causa di un focolaio covid. Con l’uscita dall’isolamento dei giocatori, si prevede che il Watford sarà disponibile per la partita di martedì 28 dicembre contro il West Ham.

Nonostante i due rinvii, la Premier League non ha intenzione di fermarsi:

Pur riconoscendo che un certo numero di club è alle prese con focolai covid, è intenzione collettiva dei club e della Lega di continuare l’attuale calendario delle partite ove possibile in sicurezza. La salute e il benessere di tutti gli interessati rimangono la nostra priorità.

Bologna, Mihajlovic:

Bologna, Mihajlovic si gode il successo nel derby: “Abbiamo meritato”

Rosa Inter 2020/2021

Inter, inchiesta plusvalenze: ecco su quali operazioni si indaga