Jurgen Klopp e Pep Guardiola sono felici per la decisione del governo britannico di consentire ai tifosi un graduale ritorno negli stadi in Premier League. A partire dal 2 dicembre, infatti, potranno tornare a popolare gli impianti almeno inizialmente duemila persone. Ecco perché il tecnico del Liverpool ha manifestato comunque qualche perplessità sulla decisione:
A parte che io faccio fatica a riporre fiducia in qualsiasi tipo di annuncio, ma non capisco perché in Premier League siano ammesse solo duemila persone in uno stadio da 60.000. È comunque una buona notizia, un buon segno.
The boss is LIVE to preview tomorrow’s clash with @Atalanta_BC 🙌
All the latest team news ahead of #LIVATA 🔴
https://t.co/Ud33Cz3jr8— Liverpool FC (@LFC) November 24, 2020
Premier League riapre stadi. Klopp: “Ma è ancora troppo poco”
Più o meno dello stesso parere anche Pep Guardiola:
Se credono che sia la soluzione migliore, l’accogliamo e si spera che funzioni. Se il governo ha deciso così, devono aver ascoltato scienziati e medici.
Così invece il presidente della Football League inglese, Rick Parry:
Un inizio gradito. Non sono solo i soldi, ma anche per l’atmosfera, e se otteniamo 4mila tifosi per la League Two sarebbe per quei club un’ancora di salvezza molto importante.
Anche le cariche dirigenziali della Premier League sono felici per l’annuncio arrivato lunedì, tuttavia si augurano che possa presto crescere il numero di spettatori. Questo infatti potrebbe alleviare molti problemi finanziari.